La progettazione urbanistica e territoriale viene sviluppata mediante un approccio diretto con l'ambiente, interfacciandosi con la società e la cultura locale, al fine di ottenere un disegno di paesaggio complessivo ed integrato, che generi luoghi.
La nostra missione è la creazione di valore attraverso la gestione di tutte le attività volte a valorizzare, riqualificare e trasformare il patrimonio immobiliare esistente, costituito sia da aree sia da edifici, curandone tutte le fasi: dall’analisi di fattibilità, al master plan e alla progettazione, per terminare con la realizzazione.
Il progetto architettonico nasce dalla lettura e dall'analisi dei luoghi, dalle esigenze delle persone che useranno quelle architetture; ogni nostro progetto è come un abito su misura che si colloca nel contesto, quasi mimetizzandosi, ma restando sempre individuabile per i suoi tratti distintivi.
Tutti i nostri cantieri sono seguiti nella fase realizzativa dai nostri ingegneri ed architetti, con la massima attenzione ai dettagli ed alla sicurezza, per noi requisito fondamentale da rispettare.
I mobili su misura, le decorazioni, gli stucchi, i restauri e tutto ciò che richiede l'arte manuale è realizzato su nostro progetto dalle sapienti mani di artigiani "artisti" del loro mestiere
Lo studio si occupa di analisi energetiche volte all'efficientamento degli edifici, sia dell'involucro che degli impianti, e dei processi produttivi industriali. In ambito residenziale lo studio è volto a permettere l'accesso ai meccanismi di sgravio fiscale previsti dalle leggi finanziarie; in ambito terziario, commerciale ed industriale permette alle aziende di accedere ai meccanismi di conto energia e certificati bianchi. In associazione agli incentivi legati al miglioramento energetico il nostro studio è in grado di accompagnare il cliente sviluppando piani finanziari ad hoc, che permettono allo stesso di effettuare l'intervento a costo zero, attraverso il meccanismo di condivisione del risparmio.